SOCIAL MEDIA ADVERTISING NETWORK + di 30 Milioni di UV + di 12 000 Editori 09 Canali + di 70 Tematiche

Il Lino protagonista della design week Milanese

In occasione della settimana dedicata ai Saloni del design, la CELC (Confederazione Europea del Lino e della Canapa) ha offerto la possibilità ad una ristretta selezione di blogger italiani di partecipare alla Press Preview press il suo stand presente al France Design.

Il France Design è l’evento che avuto luoghi nel Fuorisalone presso il Padiglione Visconti e che ha avuto come obiettivo di mettere in risalto la diversità e la ricchezza che compone l’universo del design d’oltralpe.

 

Chiamamente la Celc con il suo stand Radical Linen è stata una delle protagonista di questa manifestazione ed i blogger partecipanti sono stati testimoni in anteprima di questo successo.

Dirigendosi alla postazione della CELC presente al salone, la prima cosa che ha colpito noi tutti è stata l’originale scenografia che decorava questo spazio.

Infatti Aurélie Mathigot, artista nota nel campo delle arti plastiche, ha pensato di colorare lo stand inserendo una mini foresta fatta da alberi rivestiti di lino di differenti colori e tipologie, che andavano dal lino lavato a quello spalmato, dal jersey all’outdoor.

Gli alberi ed i loro tessuti rappresentano i sei temi trattati nel « The Linen Book », il libro 100% in lino prodotto in edizione limitata in cui ritroviamo differenti esperienze di questa materia vissute da grandi firme dell’arte e del design del nsotro tempo, tra cui Paola Navone, François Azambourg e Christian Dior.

I temi trattati nel libro (Naturally, Transmission, Intimacy, Care, Interior e Revolution erano “materializzati” anche in molti oggetti presenti al Fuorisalone, come il divano e le lenzuola in lino esposte da Merci ed il tavolo e le sedie in fibra di lino esposte al France Design.

Grazie a questo evento, la CELC ha potuto offrire ai partecipanti un momento privilegiato per informarli su questa incredibile materia e sul lavoro svolto dalla Confederazione  per far conoscere questa fibra e le sue potenzialità. Per ringraziarli per la loro partecipazione, la CELC ha offerto ai blogger l’esclusivo Linen Book presentato al Salone.

Con questo articolo cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i blogger partecipanti (Metamorphose concept, Econote, Giann.net, Simona Elle, Designchanges, Eyeondesign e Design42day) e tutto il team della CELC che ha permesso questo evento.

 

, , , , , | Leave a comment

Leave a Reply